Windows 11
E’ da poco arrivato il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Windows 11. Lo abbiamo installato su una VM di Virtual Box.
Non ci sono ancora delle considerazioni importanti, a parte l’evidente aggiornamento grafico sia del desktop con il nuovo set di icone che la disposizione delle applicazioni della barra delle applicazioni allineate tutte al centro, stile iOS. Le traduzioni non sono ancora disponibili in quanto anche se viene installato il Language Pack in italiano, non tutte le voci vengono tradotte correttamente.
Interessante la scelta dell’utilizzo del pc che viene proposta una volta che viene avviato per la prima volta il S.O. Potremmo scegliere tra due soluzioni,
Una piccola pecca rilevata dalla velocissima analisi o magari per qualche svista 😜 è la mancata presenza delle voci veloci all’interno del menù start come si potevano trovare nella precedente versione di Windows 10, si spera in una patch.
Al momento non ho rilevato grandissime differenze dal buon vecchio Windows 10, ma sicuramente il nuovo S.O. di casa Microsoft ci rileverà sicuramente delle sorprese.
Vi rimetto il link del sito ufficiale Microsoft dove trovare altre informazioni.
https://www.microsoft.com/it-it/windows/windows-11